mercoledì 29 gennaio 2014

Fioriera e porta candele realizzati con mollette / Planter & Candle Holder with clothespins

Oggi vedremo come realizzare dei veri oggetti per arredare casa semplicemente utilizzando delle mollette per bucato e qualche lattina di carne o tonno in scatola.

Occorrente: mollette per bucato, contenitori di latta rotondi (quelli per il tonno o le caramelle)

Immagine

Applicare le mollette sulla latta come in figura sotto

Immagine

A seconda delle vostre esigenze le latte e le mollette possono essere dipinte con colori acrilici o tempera

ecco realizzato il porta candele, sarebbe opportuno mettere a protezione del legno dei comunissimi cilindri di vetro per candele, per evitare che gli spostamenti della fiamma rovinino le mollette.

Immagine

e questa è invece la fioriera, molto simpatica anche per poter mettere le piante aromatiche da utilizzare in cucina, come il prezzemolo o il basilico

Immagine

domenica 26 gennaio 2014

Molletta per innamorati / Kissing Clothespin Cake Topper

Ci stiamo avvicinando al 14 febbraio il giorno di S. Valentino, il giorno degli innamorati!ecco un'idea originale per conferire un tocco di romanticismo in più!Ricavare da una molletta, due innamorati che si baciano, utile per fermare un biglietto, si può apporre su un regalo, segno di legame e vicinanza!

occorrente: mollette, matita, pennellino colori acrilici o tempera

Immagine

Immagine

disegnare con la matita, i particolari dei personaggi, occhi, viso.

Colorare le parti precedentemente segnate

Immagine

ecco fatto!!

Versione Sposi!

Immagine

Versione Fidanzati!

Immagine

lunedì 20 gennaio 2014

L'accendino si trasforma in mini moto / Turn a Lighter Into a Mini Bike

Ecco spiegato passo passo come trasformare dei vecchi accendini in una mini moto da posizionare sulla vostra scrivania.

Smontare gli accendini in tutte le loro parti

Immagine

unire le parti in plastica formando così il "telaio" della mini motoImmagine

posizionare ruote, frontale, scarichi e il manubrio

Immagine

gli accorgimenti (stop, retrovisori, e targa sono stati creati con del cartoncino)Immagine

Immagine

venerdì 17 gennaio 2014

Sistema per annaffiare le piante durante la vostra assenza / method for watering plants

Dovete partire per una vacanza e non sapete a chi lasciare le vostre piante ecco alcuni sistemi ecologici ed efficaci.

Ecco una soluzione per annaffiare le piante durante la vostra assenza.

Sistema con bottiglia capovolta, è consigliabile applicare un apposito tappo in terracotta che rilascia l'acqua lentamente o praticare dei forellini nel tappo della bottiglia

Image

Sistema con bottiglia interrata. Alla bottiglia sono stati praticate dei microfori in modo da rilasciale l'acqua lentamente, il collo della bottiglia stessa viene lasciato al di fuori in modo da riempirla facilmente

Image

giovedì 16 gennaio 2014

mercoledì 15 gennaio 2014

Aalbero Genealogico/ Family Tree

Idea per creare l'albero genealogico della propria famiglia, semplicemente usando delle vecchie foto, un pò di fantasia e...una parete vuota sulla quale dipingere l'albero!

Immagine

giovedì 9 gennaio 2014

Il mio pollaio / My chicken Coop

Data la passione per il fai da te, la voglia di riciclare qualche materiale e soprattutto la mancanza di un lavoro per colpa della crisi, ho deciso di dedicare più tempo all'agricoltura. Fortunatamente ho a disposizione un piccolo pezzetto di terra da coltivare e già da tempo mi frullava in testa l'idea di allevare qualche gallinella. Finalmente mi sono deciso ed ecco che ho realizzato il mio pollaio.

Esteticamente non è tanto bello come quelli che si vedono girando in internet, ma è stato costruito utilizzando tutti materiali riciclati, quindi tavole e listelli di legno di diversi spessori e diverse misure, rimanenze di viti di altri lavori, ritagli di rete metallica, un vecchio foglio di policarbonato per il tetto. A dirla tutta però qualcosa di non riciclato c'è, ho dovuto comprare le cerniere per la porta ed il tetto, il catenaccio per la porta e qualche metro di rete.

Ho creato una struttura a forma di parallelepipedo con i listelli, in un lato ho realizzato una parte chiusa e rialzata (zona notte), ho rivestito tutti i lati con la rete metallica, tranne il tetto. Ho sistemato la rete metallica anche nella parte inferiore (la base del parallelepipedo) per evitare che entrino animali dall'esterno magari scavando nel terreno. Ho predisposto la "casetta" per inserire un cassetto per la pulizia, realizzato con una vecchia finestra d'alluminio, il cassetto serve a pulire l'interno della casetta semplicemente estraendolo da sotto.

La struttura misura circa 2 metri di lunghezza x 1 metro di altezza x 90 cm di profondità, ci stanno tranquillamente 4-5 galline. Per adesso manca solo la mangiatoia e l'abbeveratoio da realizzare...ultimati questi ritocchi posso metterci le mi gallinelle.

Ecco qualche foto:

CAM00422 CAM00423 CAM00437 CAM00438 CAM00439 CAM00440 CAM00441 CAM00442 CAM00443

martedì 7 gennaio 2014

Lampada Vintage style Hollywood /Vintage Lamp Hollywood Style

Con l'avvento della foto digitale, le vecchie pellicole e i vecchi rullini restano sempre più chiusi nei cassetti, ecco come farli rinascere dando nuova vita a questi strumenti che hanno segnato la storia della fotografia

Cospargere con della colla vinilica dosata con dell'acqua una vecchia lampada, o un cilindro di vetro, ritagliare e incollare i vecchi negativi, spennellare per farli aderire. fare asciugare almeno un paio d'ore e il risultato è assicurato!

Lampada Hollywood Style Lamp