mercoledì 23 ottobre 2013

Pen Drive Lego

Ecco come ho realizzato un pen drive da due mattoncini Lego.
occorrente, un anima di un pen drive, un mattoncino Lego 2x4, un mattoncino Lego 2x2, del silicone e un avvitatore con punte da 1 o 2 mm e tanta precisione!
per prima cosa ho ricavato l'anima (l'hardware) da un vecchio pen drive dalla carcassa rotta.

 

Ho scavato un mattoncino Lego 2x4, in modo da poter alloggiare l'anima del pen drive, ho praticato una fessura sul lato corto del mattoncino ed ho fissato i due corpi con un pò di silicone. Prendendo le opportune misure, ho praticato una fessura sul mattoncino 2x2 che costituirà il tappo del nostro pennino, naturalmente la fessura del tappò dovrà essere fatta in modo che lo stesso aderisca bene sulla parte dei contatti cioè quella che entrerà nella porta USB!Sul retro del mattoncino 2x4 ho praticato un piccolo forellino per far passare il laccetto ed ecco il risultato.



3 commenti:

  1. idea davvero ottima...complimenti

    RispondiElimina
  2. bene:) però adesso bisogna preparare un lego-notebook componibile :D

    RispondiElimina