venerdì 8 novembre 2013

Appendiabiti attaccapanni realizzato con manici d'ombrello

Al giorno d'oggi il prezzo di un comune ombrello per la pioggia sia aggira attorno ai 5 euro infatti se l'ombrello si guasta le persone non lo riparano ma ne acquistano uno nuovo, il consumismo ha fatto si che scomparisse dunque la figura dell'ombrellaio. Ma come riutilizzare gli ombrelli guasti?
In questo post vedremo come realizzare un simpatico e funzionale appendiabiti usando semplicemente dei manici d'ombrelli.

Occorrente: manici di ombrelli, listello o tavola in legno (lunghezza a vostro piacimento), viti per legno (le più comuni Fischer o Mustad), tasselli per muro, avvitatore (sempre a portata di mano il mio Makita), punta da 5-6 mm e inserto per le viti.

A seconda della misura del listello, segnare i punti dove applicare i manici, ricordarsi di lasciare uno spazio uguale alle due estremità del listello dove andranno le viti per fissare l'attaccapanni al muro (se necessario praticare anche un foro al centro del listello). Una volta segnate le posizioni dei manici forare (due fori) gli stessi con la punta da 5-6 mm in modo da facilitare l'entrata della vite.
Posizionare i manici negli appositi spazi e fissarli con le viti sul listello.
Negli spazi lasciati ai lati praticare due fori dove andranno inserite le viti per fissarlo al muro.
Ecco fattto!, il vostro attaccapanni è pronti per l'uso!

Nessun commento:

Posta un commento